40° ANNIVERSARIO

1997 - 2017 TANTI AUGURI!

1977. Questo è l’anno di nascita dell’ Associazione Sportiva Itieli.

 

Tutto partì dalle capacità e dalla voglia di fare di Moreno Cari che, coinvolgendo un piccolo gruppo iniziale di abitanti del borgo, diede vita all’idea che portò alla fondazione dell’ Associazione Sportiva Itieli.

La prima sede venne improvvisata all’interno di una vecchia cantina riadattata, in cui il servizio bar era svolto da un distributore automatico.

È qui che nacquero le altre idee: la realizzazione di un campo di bocce e di un campo da tennis in asfalto; poi il progetto per la costruzione di un bar vero e proprio, realizzato con il volontariato gratuito degli uomini che, dopo il lavoro, si impegnavano con passione. L’ A.S.I. rappresentava un’associazione all’avanguardia per l’epoca: si organizzavano gare podistiche e corse ciclistiche di grande rilevanza in tutto il comprensorio ternano. Nei primi anni ‘90 si è poi realizzata la nuova sede sociale, affiancata dal campo di calcetto in erba sintetica.
Oggi, valutando gli anni trascorsi, crediamo che l’ Associazione abbia svolto un ruolo fondamentale per il paese e nei rapporti con l’esterno, assumendo nel tempo la denominazione di Associazione socio-culturale.
Non è possibile nominare tutte le persone che hanno fatto parte del nostro gruppo fino ad oggi. Rischieremmo di dimenticare qualcuno, dove invece l’apporto di ciascuno è stato fondamentale per la crescita di questa organizzazione.

 

Mentre festeggiamo i quarant’anni di storia, il Direttivo ne approfitta per ringraziare tutte le persone che si sono sentite parte attiva di questa avventura che continua ancora oggi, con
l’augurio che si possa e si voglia fare ancora tanto!